venerdì 27 ottobre 2023

Così in campo: Mens Sana un altro mese senza palazzo. Gli appuntamenti di Virtus e Costone

Scendono sul parquet la Virtus in casa con Serravalle e il Costone sul campo di Altopascio, entrambe al completo. Non gioca la Mens Sana ma anche in casa biancoverde ci sono novità.

QUI MENS SANA
Partita posticipata per i biancoverdi: come da programma questa giornata con Agliana era stata spostata al 15 novembre. Se poteva servire per giocare al PalaSclavo, niente da fare: come da comunicato della Mens Sana, l'amministrazione comunale ha fatto sapere che "la struttura continuerà a non essere agibile per altre tre settimane, comunque non prima del weekend 18-19 novembre". Dunque calendario alla mano significa restare fuori dalla propria casa per altre due partite, Agliana e Carrara. Con la speranza, ma tuttaltro che certezza vista la formulazione della tempistica, di farcela per il 26 novembre contro Monsummano, ultimo impegno casalingo di andata. Praticamente un girone fuori casa. Intanto in questo weekend da spettatori per i biancoverdi occhi su Pino Firenze-Pontedera, ma anche su Monsummano-Fides.
 
 
LA CLASSIFICA
Pino, Mens Sana 6; Sancat, Don Bosco*, Carrara, Fides, Pontedera 4; Synergy, Pisa*, Monsummano*, Agliana* 2(*= una partita in meno)
 
LE PARTITE
Pino-Pontedera
Don Bosco-Synergy
Carrara-Pisa
Monsummano-Fides
Mens Sana-Agliana (posticipata al 15/11)
 
 
***

QUI COSTONE 
Weekend di dolci ricordi per i gialloverdi, impegnati su quel campo che un anno e mezzo fa fu palcoscenico della grande gioia della promozione. E contro quel Niccolò Mencherini che è stato tra i protagonisti di quella cavalcata e cheoggi è faro di Altopascio insieme al capitano Jeffrey Bini Enabulele. La Bama di Traversi, accreditata in estate dello status di outsider, è squadra che ha vinto solo la prima di campionato tenendo Valdisieve a 64 punti, e oggi viene da tre sconfitte di fila in cui non è più riuscita a tenere le avversarie (San Vincenzo, Pall.Prato e Montevarchi) sotto gli 84 punti segnati. Pane per i denti del Costone, che ha uno degli attacchi più prolifici del girone e indubbiamente il potenziale per crescere ancora: roster di Tozzi annunciato al completo.
 
 
LA CLASSIFICA
Pall.Prato 8; San Vincenzo, Costone 6; Sansepolcro, Montevarchi, Valdisieve* 4; Altopascio, US Livorno,  Bottegone*, Union Prato* 2; Fucecchio* 0. (*= una partita in meno)
 
LE ALTRE PARTITE
US Livorno-Union Prato 
Sansepolcro-Bottegone
Valdisieve-Pall.Prato
Fucecchio-Montevarchi
 
  
 
***
 
QUI VIRTUS
I rossoblù ricevono Serravalle, squadra reduce da tre sconfitte consecutive (con Sestri, a Quarrata e con Cecina) ma fin qui più incisiva in trasferta che in casa, dove è zero su due, visto che aveva iniziato la stagione andando a sorprendere l'Olimpia Legnaia a  casa sua. Tra le  squadre meno quotate del girone nei pronostici estivi, si appoggia a Sava Razic, montenegrino di due metri, e all'esperta ala Massimo Taverna, insieme agli esterni Dario Gay e Matteo Rossi. Ma più che all'avversaria, la Virtus deve guardare a sé stessa, perché non è neanche più questione di continuità, dopo aver perso due delle quattro partite giocate fin qui, quanto di costruire le certezze che servono, minate prima dal ko casalingo al debutto e poi da quello dell'ultima giornata ad Arezzo. Roster di Lasi annunciato al completo.
 
 
LA CLASSIFICA
Empoli 8; Lucca, Quarrata, Cecina 6; Arezzo, Virtus, Spezia, San Miniato 4; Sestri, Legnaia, Serravalle 2; Castelfiorentino 0.
 
LE ALTRE PARTITE
Cecina-Lucca
Quarrata-Empoli
Spezia-Arezzo
Sestri-Legnaia
Castelfiorentino-San Miniato
 
 

 
***


Leggi anche:



  




   
 









 



 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (246) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (277) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (181) Serie A (3) Serie D (24) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (843) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (292) Viviani (3)