martedì 9 giugno 2015

A Forlì, così in tv e così al palazzetto

Qualche ora in più di attesa, e sono ufficiali gli orari della giornata campale di sabato. Non c'entra niente la tv (era un'ipotesi personale, sbagliata): le partite non andranno comunque su Sky, nella finestra Italbasket HD "subappaltata" alla Fip per veicolare le immagini dei campionati di cui detiene i diritti tv.

Cominciano gli Europei femminili, e nella striscia quotidiana della Fip andrà quello. Soprattutto la partita di domenica a Forlì è in contemporanea (17.30) con la Nazionale femminile: non poter far vedere come finisce la Final Four toglie coerenza anche a far vedere la prima giornata. Non c'entra il fatto che Sky Sport abbia altri canali, perché quello acquistato dalla Fip allo scopo è solo uno, e lì il basket va perché quello spazio è stato comprato, non per scelta editoriale di Sky

Se Siena Tv è una certezza lunga tutto l'anno, anche le altre squadre coinvolte saranno coperte con le tv locali: Nettuno Tv ha seguito la Fortitudo lungo l'intera stagione, anche Agropoli e Rieti si sono mosse per l'occasione.

Non saranno le dirette sulle tv locali a togliere spettatori all'evento, nelle convinzioni degli organizzatori. Il PalaFiera di Forlì va verso il pienone. Sono stimati non meno di 500 tifosi in arrivo sia da Agropoli che da Rieti. Ancor di più, lo dice la logica, da Siena. I biglietti a disposizione di ogni club, è noto, sono mille.


FINAL FOUR: INFO E MODALITA' ACQUISTO BIGLIETTIMens Sana 1871 comunica che i tagliandi per assistere all’incontro tra...
Posted by Mens Sana Siena 1871 on Martedì 9 giugno 2015

La Questura di Forlì, oltre ad aggiungere un'ulteriore mezzora di cuscinetto tra le due partite (questo il motivo dell'attesa per gli orari) e ad aver abbassato la capienza dell'impianto leggermente rispetto ai 5600 posti a sedere ufficiali, ha anche negato la possibilità di vendita online dei tagliandi per evitare contatti fortuiti per vicinanza all'interno del palazzetto tra diverse tifoserie.

Così, unitamente al fatto che i posti non saranno numerati, gli spazi all'interno del PalaFiera saranno modulabili in base a quanti ne serviranno a ognuno dei quattro popoli in arrivo. Ma è già chiaro chi giocherà in casa: i tifosi fortitudini in arrivo sono stimati in circa 3000.

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (24) Anichini (28) associazione (50) avversari (137) Bagatta (7) Binella (15) Catalani (3) città (1) Coldebella (2) Comune (10) consorzio (64) Crespi (8) De Santis (2) Decandia (1) Eurolega (2) ex (47) Fortitudo (1) Frullanti (24) giovanili (27) Griccioli (12) inchiesta (64) infortuni (5) iniziative (5) Lnp (33) Macchi (4) Marruganti (20) Mecacci (18) media (10) Mens Sana Basket (92) mercato (77) Minucci (26) Moretti (2) Nba (2) Pianigiani (4) Polisportiva (39) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (26) Serie A (3) società (36) sponsor (25) statistiche (91) sul campo (392) Tafani (11) tifosi (79) titoli (21) trasferte (22) Viviani (3)