Posted by Nuovo Basket Aquilano on Sabato 12 settembre 2015
Roseto era senza tre giocatori (Weaver, Borra e Marulli) di cui due da quintetto, ma anche la Mens Sana era ancora senza il pivot titolare Dane DiLiegro (adduttori), che si conta di tornare ad avere a disposizione con la settimana nuova, non solo per presentarsi al completo al torneo di Lucca ma anche per potersi allenare con l'assetto definitivo, ora che è arrivato a Siena anche Roberts. "Il clima che c'è nella squadra ha aiutato Roberts a entrare con facilità, abbastanza in punta di piedi, facendo le cose che gli altri sono disponibili a fare costantemente", ha detto ieri il coach Alessandro Ramagli.
Che poi è tornato su un concetto già espresso, su cui pare aver già avuto delle risposte: "La prima cosa che dobbiamo costruire è la nostra identità, dobbiamo essere riconoscibili, quando siamo in campo chi ci vede deve sapere che siamo noi, e deve riuscire a vederlo anche se magari non abbiamo il nome scritto dietro la maglia. Questo si vede, c'è grande voglia di giocarsi un'occasione importante soprattutto da parte i giocatori giovani. Questo è il clima, da qui ci saranno tutti i progressi necessari con la cura di tutti i dettagli, che sono tanti, che dobbiamo ancora migliorare".
Su argomenti del genere il confine tra spinta motivazionale e retorica è sottile, ma il terreno fertile per crescere e per fare andare una squadra oltre la somma dei singoli si crea anche così.
Nessun commento:
Posta un commento