martedì 29 settembre 2015

La Mens Sana in video quest'anno si vedrà così

Streaming web, digitale terrestre, a volte anche tv satellitare in HD (una già tra un mese, a Trapani). Sky ha annunciato le prime partite che andranno in diretta, e c'è anche la Mens Sana. La Lega ha annunciato i pacchetti per poter guardare tutte le partite di A2 tramite la sua nuova ed evoluta piattaforma online. La tv locale ufficiale per la prossima stagione della Mens Sana non è stata ancora annunciata ma a questo punto dev'essere questione di ore, visto che la decisione ormai è di qualche giorno fa, nel segno della continuità con l'anno scorso.

Proviamo a fare un po' di ordine, c'è bisogno di orientarsi. Una partita a settimana di Serie A2 va in diretta su Italbasket HD, il canale di Sky di cui la Federazione ha acquistato gli spazi (almeno fino a dicembre, poi può darsi che il servizio si trasferisca a Gazzetta Tv, se non confermato sulla pay tv, ma al momento è solo un'ipotesi di scuola). La programmazione tv è stata diramata ieri fino alla quinta giornata, e proprio alla quinta giornata, il 1° novembre, c'è la Mens Sana: nella proibitiva (tecnicamente oltre che logisticamente) trasferta a Trapani sul campo di una delle favorite del campionato, in diretta alle 14.15 della domenica.

***

E' il giorno in cui la Lega Pallacanestro ha annunciato il suo servizio di trasmissione in diretta e on demand online di TUTTE le partite della prossima Serie A2. Come anticipato in tempi non sospetti, il pacchetto per l'intera stagione sarà di 50 euro (49.95). L'abbonamento per un mese sarà di 10 euro (9.95). In più il primo mese, fino al 25 ottobre, sarà gratis. Chi si abbona vedrà tutte le partite. Anche quelle programmate quella settimana da Sky. Tutte quelle della Mens Sana. Tutte quelle di tutte le altre squadre di A2. In diretta, anche passando da una partita all'altra. O a richiesta, richiamandole dall'archivio sempre disponibile nei giorni successivi. Da giovedì sarà possibile iscriversi attraverso il sito Lnp.

*** 

Non è ancora il giorno in cui è stata annunciata la tv locale ufficiale della Mens Sana dell'anno prossimo ma manca solo la formalizzazione. Torna, come l'anno scorso, Siena Tv. Che farà vedere in diretta tutte le partite in trasferta, con commento di Andrea Frullanti, Sandro Bonelli e Letterio Visigalli. Nei casi in cui le partite dovessero andare su Sky (tipo il 1° novembre), non andranno in diretta su Siena Tv ma solo via radiocronaca su Radio Siena, dove saranno comunque trasmesse tutte le partite (comprese quelle casalinghe in cui non c'è naturalmente diretta tv ma come sempre la differita all'indomani). Anche in questi casi andranno comunque in diretta tv i pre e i post partita, quindi comprese le interviste, che finiranno all'interno di Domenica Sport, il contenitore domenicale condotto da Alessandro Lorenzini.
 
Il lavoro di Siena Tv sul basket, avviato da anni e sfociato la scorsa stagione anche nelle dirette delle partite, ritroverà quest'anno la trasmissione del sabato, Time Out Anteprima dalle 12.15 alle 13. Della squadra che coprirà il basket farà parte anche Alessio Bari. Confermato Basket Forum al mercoledì sera, che parte in questa settimana di avvicinamento all'inizio del campionato, al cui interno ci saranno ancora le lavagne di Pierfrancesco Binella e gli editoriali di Dario Ronzulli, con consueti spazi a Virtus e Costone. Quest'anno le partite non potranno andare in streaming sul sito della tv, proprio per non cozzare con lo streaming a pagamento della Lega. Ma su Lnp Tv Pass si rischia di incappare nel commento delle tv ufficiali delle squadre avversarie. Vuoi mettere col Frullanti, il Bonelli e Visigalli?

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (247) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (278) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (181) Serie A (3) Serie D (24) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (843) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (292) Viviani (3)