domenica 23 agosto 2015

E' finita l'estate

Mercato, lavoro in palestra, rapporto con la piazza, basket: la settimana che aspetta la Mens Sana segnerà il passaggio tra il lavoro estivo e l'inizio a tutti gli effetti della nuova stagione, in vista del debutto lontano ormai meno di dieci giorni della settimana successiva, il 2 settembre con Livorno.

Sul campo, l'inizio della settimana vedrà l'ingresso in gruppo di Dane DiLiegro, annunciato per la giornata di martedì. A metà settimana è previsto l'arrivo dagli Stati Uniti del play del nuovo corso firmato Ramagli, primo americano della storia della nuova Mens Sana, Darryl Bryant. E prevedibilmente entro la settimana, quella da sempre indicata come il vero inizio dei lavori, c'è da aspettarsi che il roster venga completato con l'ingaggio della guardia straniera che ancora manca a Ramagli.

Una settimana intera di lavoro, fisico e tecnico, in apnea prima di alzare la testa con partite utili a testare sé stessi più che a confrontarsi con squadre che disputano campionati diversi: a metà della settimana successiva con una squadra di categoria inferiore come il Don Bosco, alla fine della settimana successiva (5 settembre) con una squadra di categoria superiore come Pistoia.

Si è molto parlato del lavoro che faranno sulla squadra Ramagli, Mecacci e Monciatti e del valore aggiunto di uno staff del genere, ma è il momento dell'anno in cui più di ogni altro conterà il lavoro del preparatore fisico Jacopo Mulinacci, di cui si parla poco come di Matteo Mugnaioli e Saro Catanese che completano lo staff.

Gli allenamenti saranno anche l'occasione per il primo abbraccio della città al ritorno in Serie A2, abbraccio che già c'è stato nei giorni scorsi, con il raduno e l'inizio del lavoro al PalaEstra: per quello che è stato definito "il primo allenamento ufficiale", lunedì pomeriggio, è annunciato il benvenuto del tifo organizzato. E' un tratto d'unione immediato con la campagna abbonamenti annunciata nei giorni scorsi, che prende il via proprio con l'inizio della nuova settimana. Il basket d'estate lascia il posto a quello vero.

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (66) Anichini (46) Asciano (12) associazione (59) avversari (138) Bagatta (7) baskin (1) Binella (16) Catalani (3) città (12) Coldebella (2) Colle (15) Comune (18) consorzio (69) Costone (21) Crespi (8) De Santis (2) Decandia (1) Eurolega (2) ex (48) Fortitudo (1) Frullanti (66) giovanili (36) Griccioli (12) inchiesta (69) infortuni (5) iniziative (5) Lnp (35) Macchi (29) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (18) media (10) Mens Sana Basket (96) mercato (88) Minucci (27) Moretti (3) Nba (2) pagelle (2) palazzetto (2) personaggi (10) Pianigiani (4) Poggibonsi (9) Polisportiva (50) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (41) Serie A (3) Sguerri (12) società (75) sponsor (27) statistiche (105) sul campo (500) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (92) titoli (21) trasferte (22) Virtus (31) Viviani (3)