sabato 29 agosto 2015

Un capitano

Qualcosa si muove, ci sarà modo di riparlarne. Nel frattempo la Mens Sana ha messo un punto fermo affidando ad Alex Ranuzzi i gradi di capitano, una scelta che non bastava l'anzianità (è l'unico reduce dalla scorsa stagione) a rendere scontata. Anche perché non è per caso che si sia scelto di trattenerlo invece di lasciarlo partire come tanti altri, e non solo per ragioni tecniche.


ALEX RANUZZI È IL NUOVO CAPITANO BIANCOVERDEAlex Ranuzzi è ufficialmente il nuovo capitano della Mens Sana. Durante la...
Posted by Mens Sana Basket 1871 on Sabato 29 agosto 2015

Alex Ranuzzi ha il carattere per essere importante anche nel nuovo spogliatoio, per essere una guida anche in palestra di un gruppo per metà giovanissimo e per metà di giocatori tecnicamente più forti ma che hanno bisogno di capire dove sono arrivati. Ha la forza mentale per dimostrarsi il capitano anche sul campo, e lo ha già fatto tante volte la scorsa stagione anche senza avere i gradi. Ha il legame con Siena e con la piazza per essere anche il tratto d'unione ideale con la gente che circonda la Mens Sana. Ranuzzi ha commentato così:
Era nell'aria da un po' ma quando ieri sera coach Ramagli l'ha ufficializzato davanti alla squadra, allo staff, ai dirigenti e al cda sono, sinceramente, rimasto senza parole. È diventato reale. Come quando ad agosto torni dalle vacanze e sai che inizia una nuova stagione, sai che devi caricare la macchina con tutti gli scatoloni da portare nella casa nuova, che devi dare un "a presto" alla famiglia, agli amici e alla ragazza, ma a quel giorno non ci pensi, è lontano... Ieri sera per me è stato un po' come la mattina del 16 agosto. Quel giorno è arrivato, è diventato reale e lo devi affrontare. Ringrazio tantissimo la società, coach Ramagli e soprattutto i miei compagni per la fiducia che mi stanno dando nel ricoprire un ruolo così importante in una squadra che ha fatto la storia della pallacanestro italiana. Siamo sinceri... a chi capita di poter dire di aver avuto l'opportunità di essere il CAPITANO della Mena Sana Siena?! Già ho avuto la fortuna di esserlo stato al Gira Ozzano e in Fortitudo... E potrei finirla qua. K Voglio solo dire di essere grato, di essere carico per questa nuova stagione, che sarà difficile, da vivere una partita alla volta, che proverò a dimostrare di meritare questo ruolo coi fatti e coi gesti OGNI GIORNO, ogni allenamento. Perciò non aggiungo altre parole, c'è da dare l'esempio, sbucciarsi le ginocchia e dar vita a un gran gruppo. #menssana #siena #daybyday #jacksparrow
Una foto pubblicata da ranuz 🐚 (@lineup11) in data:
Intanto qualcosa si muove, ci sarà modo di riparlarne.

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (66) Anichini (48) Asciano (14) associazione (59) avversari (138) Bagatta (7) baskin (1) Binella (16) Catalani (3) Chiusi (4) città (12) Coldebella (2) Colle (18) Comune (18) consorzio (69) Costone (24) Crespi (8) De Santis (2) Decandia (1) Eurolega (2) ex (48) Fortitudo (1) Frullanti (75) giovanili (36) Grandi (2) Griccioli (12) inchiesta (69) infortuni (5) iniziative (5) Lnp (35) Macchi (29) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (18) media (10) Mens Sana Basket (97) mercato (88) Minucci (27) Moretti (3) Nba (2) pagelle (2) palazzetto (2) personaggi (10) Pianigiani (4) Poggibonsi (11) Polisportiva (51) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (43) Serie A (3) Sguerri (13) società (77) sponsor (27) statistiche (105) sul campo (512) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (94) titoli (21) trasferte (22) Virtus (35) Viviani (3)