sabato 8 agosto 2015

Il mercato delle altre - aggiornamento una settimana dopo

Non solo la Mens Sana è in fase avanzata, ma anche le avversarie più indietro stanno cominciando a prendere forma, vedi Roma. E' il caso così di approfittare del lavoro degli amici di Spicchi d'Arancia per condividere (col consueto svergognato copia-incolla) il punto della situazione non solo dei roster ma anche sullo stato dellla situazione di ogni squadra. La scala di valori resta in linea di massima quella già espressa, cercando di capire in più cosa riuscirà a fare Roma.

AGRIGENTO (all. Ciani). 
Con sei conferme è la squadra con maggior continuità rispetto alla stagione passata, anche se Kelvin Martin ha caratteristiche diverse da quelle di Pendarvis Williams.
QUINTETTO: Piazza-Evangelisti-MARTIN (Usa)-Chiarastella (pass)-EATHERTON (Usa).
PANCHINA: Saccaggi-Vai-MORCIANO-De Laurentiis-VISENTIN.

AGROPOLI (all. Paternoster). 
Rivoluzionata rispetto alla passata stagione: il parco italiani si completerà con l’ingaggio di Giovanni Carenza (Interperformances), 26enne ala lo scorso anno a Roseto. In arrivo il 20enne esterno Federico Di Prampero (Meller/Lazarou) per completare le rotazioni perimetrali; poi si andrà in caccia dell’esterno straniero con Adam Sollazzo (Entersport-Pressing Basketball) al momento più sogno che obiettivo concreto.
QUINTETTO: SANTOLAMAZZA-X-TAVERNARI (pass)-X-TRASOLINI (pass).
PANCHINA: BOLPIN-X-X-SPIZZICHINI-DEPAOLI

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (all. BARTOCCI). 
Ossatura pronta a metà, serve ancora un’ala italiana (Simone Flamini?) prima della scelta dei due stranieri che dovrebbero essere una guardia e un’ala forte.
QUINTETTO: CENTANNI-X-X-X-AMOROSO (pass).
PANCHINA: MACCAFERRI-X-FALLUCCA-BIANCONI-X.

BIELLA (all. CARREA). 
Roster completo con la firma della 18enne ala forte Luca Rattalino, prelevato da Casale Monferrato.
QUINTETTO: GRANDE-FERGUSON (Usa)-Devico-JONES (N. Zel)-Infante.
PANCHINA: LATORRE-MURTA-PIERICH-RATTALINO-BANTI.

CASALE MONFERRATO (all. Ramondino). 
Organico definito con l’ufficialità dell’arrivo in prestito da Torino del 19enne centro bulgaro di formazione italiana Nikolay Vangelov (Meller/Lazarou).
QUINTETTO: Tomassini-BRAY (Usa)-Blizzard (pass)-Fall-Martinoni.
PANCHINA: DE NICOLAO-Ruiu-JURTOM (Est)-Natali-VANGELOV.

CASALPUSTERLENGO (All. FINELLI). 
Roster al completo con la conferma di Nemanja Dincic, resta tra gli effettivi anche Riccardo Rossato, di ritorno da Cecina,  almeno fino al completo recupero (autunno inoltrato) di Daniele Donzelli.
QUINTETTO: FULTZ-JACKSON (Malta)-SANDRI-AUSTIN (Usa)-Poletti
PANCHINA: Vencato-ROSSATO-Donzelli-Dincic-Chiumenti..

FERENTINO (all. FUCA’). 
Dieci volti nuovi su dieci per una formazione in cui spiccano le 237 presenze totali in azzurro del duo Massimo Bulleri-Angelo Gigli.
QUINTETTO: BULLERI-NELSON (Usa)-RASPINO-RAYMOND (Usa)-GIGLI.
PANCHINA: IMBRO’-MAZZANTINI-CARNOVALI-BENEVELLI-BENVENUTI.

LATINA (all. GRAMENZI). 
Squadra praticamente definita, all’appello manca solo il quarto lungo Under.
QUINTETTO: TAVERNELLI-MEI-STANBACK (Usa)-Ihedioha-MOSLEY (Usa).
PANCHINA: VECCIA-Uglietti-PASTORE-TAGLIABUE-X.

OMEGNA (all. Magro). 
L’ultimo tassello del roster sarà Elijah Pittman (N.E.T-Players Group), 24enne ala forte (206 cm, 98kg, Marshall’14) che aveva chiuso il 2013-2014 in D-League (10.0ppg e 4.6rpg con i Delaware 87Ers) e nel 2014-2015 ha giocato in Marocco nel Wydad Athletic Casablanca.
QUINTETTO: ZANELLI-MOORE (Usa)-CASELLA-X (straniero)-Iannuzzi.
PANCHINA: Cappelletti-TERENZI-Gurini-Vildera-GALMARINI.

REGGIO CALABRIA (All. Benedetto). 
Si cerca il secondo straniero per chiudere col botto: piace Lamont Mack (DoubleB), 28enne ala vista nel 2012-2013 a Pesaro, ma si valutano anche elementi più interni.
QUINTETTO: SPINELLI-MORDENTE-FREEMAN (Usa)-X-(straniero)-GHERSETTI (pass).
PANCHINA: COSTA-RULLO-X-X-Lupusor.

RIETI (all. Nunzi). 
Quintetto completo con gli arrivi di Dalton Pepper (Championship Sports), 25enne guardia-ala (196cm, 100kg, Temple ’14) che nel 2014-2015 ha giocato in Polonia con il KMS Gonicza (12.3ppg e 3.2rpg), e di Chris Mortellaro (BBB-Alpha Agency), 33enne pivot italo-statunitense visto a Fabriano nel 2005-2006 che nel 2014-2015 ha giocato in LEB spagnola a Breogan (4.6ppg, 3.8rpg, 0.4apg).
QUINTETTO: PARENTE-PEPPER (Usa)-Benedusi-BUCKLES (Usa)-MORTELLARO (pass).
PANCHINA: DELLA ROSA-X-LONGOBARDI-Feliciangeli-X.

ROMA (all. SAIBENE). 
Parco italiani quasi completo con le firme di Guido Meini e Simone Bonfiglio, ora si va all’assalto degli stranieri: per la guardia il veterano Troy Bell (BDA Sports-MVP) è la prima scelta, c’è una offerta per Craig Callahan (SportLab Agency) che giocherebbe da straniero nello spot di ala forte.
QUINTETTO: MEINI-X-MARESCA X-BRYAN (pass).
PANCHINA: BONFIGLIO-X-CASAGRANDE-X-BENETTI.

SCAFATI (all. PERDICHIZZI). 
Quintetto definito con il colpo Mayo, c’è l’unica conferma straniera dell’A2 con Jeremy Simmons. In panchina dovrebbe andare anche un prodotto delle giovanili.
QUINTETTO: MAYO (Usa)-LOSCHI-PORTANNESE-BALDASSARRE-Simmons (Usa).
PANCHINA: SPIZZICHINI-CROW-X-REZZANO-Matrone.

TORTONA (all. Cavina).
Mercato completo da tre settimane, si attende il raduno del 18 agosto.
QUINTETTO: SPISSU-MARKS (Usa)-REATI-BROOKS (Usa)-GARRI.
PANCHINA: Simoncelli-MAGHET-BIANCHI-AMMANNATO-ANTONIETTI.

TRAPANI (all. DUCARELLO). 
All’appello manca solo l’ala forte straniera: si valutano Keaton Nanvikil (CAA Sports), ex Ulm e Obradoiro (7.4ppg e 3.8rpg nel 2014-2015), e Steven Smith (Cornerstone), 30enne veterano ex Rieti e Virtus Bologna che nel 2014-2015 ha totalizzato 12.7ppg e 5.9rpg in Pro A francese con il JL Bourg.
QUINTETTO: TOMMASINI-MAYS (Usa)-GANETO-X (Straniero)-RENZI.
PANCHINA: CHESSA-VIGLIANISI-X-FILLOY (pass)-GLORIA.

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (250) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (279) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (182) Serie A (3) Serie D (25) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (846) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (292) Viviani (3)