sabato 11 luglio 2015

Il mercato delle altre - aggiornamenti

Ufficializzato lo staff tecnico, la nuova Mens Sana riparte al momento da un giocatore, Alex Ranuzzi. E le altre come sono messe? Copio e incollo senza vergogna il lavoro fatto dai pregiati colleghi di Spicchi d'Arancia, anche perché non è che arriva a tutti... Non è tutto ufficiale, anzi qualche affare dato per fatto non lo è. Però serve a farsi un'idea (dopo questa griglia di partenza iniziale).

Caserta, tanto più con Daniele Cinciarini, è davanti a tutti, e Agrigento riparte dalla promozione sfiorata. Nomi importanti anche a Ferentino (voci) e Trapani (presi). Casale è una garanzia, già molto avanti così come Tortona e Casalpusterlengo. Da seguire Scafati e Reggio, Biella sta lavorando su idee interessanti.

CASALE MONFERRATO (all. Marco Ramondino). 
Organico quasi completo dopo 5 conferme: da definire la guardia straniera (obiettivo l’ex trapanese T.J.Bray) e le trattative con Silvio Innocenti e Nikolaj Vangelov per gli Under della panchina.
QUINTETTO: Tomassini-X (straniero)-Blizzard-Fall-Martinoni.
PANCHINA: X-X-JURTOM (Est)-Natali-X.

TORTONA (all. Demis Cavina). 
Manca solo un tassello dopo un mercato con una sola conferma: la scelta del quarto lungo (pista aperta col 21enne Luca Antonietti) completerà il roster.
QUINTETTO: SPISSU-MARKS (Usa)-REATI-BROOKS (Usa)-GARRI.
PANCHINA: Simoncelli-MAGHET-BIANCHI-AMMANNATO-X.

OMEGNA (all. Alessandro Magro). 
Ossatura italiana completa con Zanelli e Casella, mancano da individuare una guardia-play e un’ala forte stranieri.
QUINTETTO: ZANELLI-X (straniero)-CASELLA-X (straniero)-Iannuzzi.
PANCHINA: Cappelletti-Gurini-X-Vildera-GALMARINI.

BIELLA (all. Michele Carrea). 
Fatta la nuova coppia di playmaker Grande-Latorre, la ricerca di un 2/1 straniero sembra escludere la permanenza di Voskuil. Confermato Luca Infante, in uscita Erik Lombardi e Chillo.
QUINTETTO: GRANDE-X (straniero)-Devico-X (straniero)-Infante.
PANCHINA: LATORRE-X-X-X-X.

CASALPUSTERLENGO (All. Alex Finelli). 
Quintetto rifatto per tre quinti, ora si cercano l’ala forte americana e il quarto lungo: sondato Jacopo Balanzoni (Interperformances), ex Varese (6g, 1.2ppg, 1.3apg nel 2014-15).
QUINTETTO: FULTZ-JACKSON (Malta)-SANDRI-X-Poletti
PANCHINA: Costa-Vencato-Donzelli-Chiumenti-X.

LATINA (all. Franco Gramenzi). 
Trattative sottotraccia in attesa del ritorno di coach Gramenzi dal viaggio di nozze; per ora ci sono la conferma di Ihedioha e il ritorno di Tavernelli.
QUINTETTO: X-X-X-Ihedioha-X.
PANCHINA: TAVERNELLI-X-X-X-X.

RIETI (all. Luciano Nunzi). 
Doppia conferma per Benedusi e Feliciangeli, possibile anche la permanenza di Nicolas Stanic. Il resto del puzzle è tutto da comporrre.
QUINTETTO: X-X-Benedusi-X-X.
PANCHINA: X-X-X-Feliciangeli-X.

FERENTINO (all. Federico Fucà). 
Il sogno dei ciociari è la coppia di playmaker formata da Massimo Bulleri e Matteo Imbrò, con Angelo Gigli sotto canestro e guardia e ala forte straniere. Ufficializzato il biennale ad Andrea Benevelli.
QUINTETTO: X-X-RASPINO-X-X.
PANCHINA: X-MAZZANTINI-X-BENEVELLI-BENVENUTI.

NAPOLI (all. Massimiliano Oldoini?). 
Cantiere aperto dopo aver superato lo scoglio dell’iscrizione; per ora c’è l’accordo con Massimiliano Oldoini (PoolSportAgents) che sarà quasi certamente il nuovo coach.
QUINTETTO: X-X-X-X-X.
PANCHINA: X-X-X-X-X.

CASERTA (all. Sandro Dell’Agnello). 
Ufficiali solo gli accordi con Giuri e Daniele Cinciarini (biennali per entrambi), il sogno del ripescaggio in A si è raffreddato con l’iscrizione di Roma. Sempre aperta l’ipotesi Linton Johnson (MVP) come centro straniero, ma si punta anche a un lungo italiano (sondati Craig Callahan e Luca Campani).
QUINTETTO: X-X-CINCIARINI-X-X
PANCHINA: GIURI-X-X-X-X.

SCAFATI (all. Giovanni Perdichizzi). 
Per completare il quintetto manca solo il playmaker straniero. Per la panchina in arrivo il veterano Massimo Rezzano (SportLab Agency), poi si cercheranno due Under.
QUINTETTO: X (Straniero)-LOSCHI-PORTANNESE-BALDASSARRE-Simmons (USA).
PANCHINA: SPIZZICHINI-CROW-X-X-X.

REGGIO CALABRIA (All. Giovanni Benedetto). 
Si cerca un playmaker italiano a supporto di Austin Freeman e di un lungo straniero da affiancare a Ghersetti: sempre aperta la pista Roberto Marulli (Side by Side), sondato anche da Roseto.
QUINTETTO: X-FREEMAN (USA)-X-X (straniero)-GHERSETTI.
PANCHINA: X-X-X-X-Lupusor.

TRAPANI (all. Ugo Ducarello). 
Fatta la regia, si cercano l’ala piccola e il cambio dei lunghi italiano prima di concentrarsi su guardia e ala forte stranieri.
QUINTETTO: TOMMASINI-X (Straniero)-X-X (Straniero)-RENZI.
PANCHINA: CHESSA-X-X-X-X.

AGRIGENTO (all. Franco Ciani). 
L’unica novità è Kelvin Martin, più atletico ma meno perimetrale rispetto a Williams. All’appello mancano il centro straniero che sostituirà Dudzinski e il cambio delle ali per rimpiazzare Udom.
QUINTETTO: Piazza-Evangelisti-MARTIN (Straniero)-Chiarastella-X (Straniero).
PANCHINA: Saccaggi-Vai-X-X-De Laurentiis.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (all. ?). 
Superato lo scoglio dell’iscrizione, dall’inizio della prossima settimana si lavorerà sul roster: da capire il futuro di Giuliano Maresca (Riccardo Sbezzi) e Matteo Da Ros (PoolSportAgents), entrambi sotto contratto ma con richieste altrove. Il primo nodo sarà la scelta del coach: in lizza due veterani come Attilio Caja (SportLabAgency) e Franco Marcelletti, un conoscitore della categoria come Giampaolo Di Lorenzo (PoolSportAgents), ex Omegna e Matera, e Agostino Origlio, già assistente di Capo d’Orlando e Ferentino.
QUINTETTO: X-X-X-X-X.
PANCHINA: X-X-X-X-X. dfsfd

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (250) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (280) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (182) Serie A (3) Serie D (25) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (846) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (293) Viviani (3)