Non prende 10 il Monteroni di coach Rossi, ma giusto perchè siamo a metà anno (ancora il lavoro non è finito) e per i passi falsi avuti durante il percorso. Vero uno di questi arrivati sul difficilissimo campo di Montespertoli, che ha visto vittime illustri durante questa prima parte di stagione, ma insomma diciamo che da una corazzata del genere ci si aspetta sempre di meglio, anche quando si è primi in classifica. Una squadra a cui però ora Rossi sembra aver trovato la quadra ed a cui di certo non mancano i punti di riferimento. Partendo da Bartoletti, che può essere definito MVP, Go to guy, prima scelta offensiva o insomma come volete, arriviamo poi ai non da meno Sabia, Giorgi, Cerpi e Milano, passando per Santini e Banchero. Insomma il roster è di enorme livello, ma si sa i Playoffs sono una bestiaccia, ma sicuramente ci aspettiamo tanto.
VALDELSA: 9
Stessa valutazione di Monteroni nonostante una posizione in meno in classifica, ma d'altronde chi si aspettava di trovare Valdelsa in cima alla classifica a questo punto della stagione. Una squadra giovanissima con un allenatore, Lanza, alla seconda stagione in biancorosso. Nonostante questo però i valdelsani si sono messi a lavoro ed hanno portato a casa grandissimi risultati. Soprattutto i giovanissimi Tilli e Bartoli insieme a Iozzi e Lorenzoni, sono diventati i pilastri di una squadra che darà filo da torcere a tutti fino alla fine dei Playoff.
POGGIBONSI: 7
Un 7 che poteva quasi essere un 8 sulla fiducia per la formazione giallorossa allenata da coach Mameli. I leoni sembrano aver finalmente trovato il loro ritmo, con un Andrea Del Cucina in enorme condizione ed una continuità che era da qualche anno che non si vedeva. L'obbiettivo Playoffs è più che alla portata e la squadra di Mameli può solo che stupire. Certo anche nel loro caso chi si sarebbe aspettato di vederli dove sono, però di fatto Poggibonsi è presente e combattiva come non mai.
ASCIANO 6,5
L'ennesimo cambio di guida tecnica e la sfortuna con gli infortuni sotto canestro ha messo un po' di confusione ai biancoblu che ancora devono centrare definitivamente la quadra, anche se per Falchi e compagni il bello deve ancora venire. La squadra di Papi infatti nonostante un ritmo altalenante è ancora nel limbo a ridosso della zona playoff, e dunque viene da pensare che il trovare la quadra ed il ritmo giusto possa portare gli ascianesi parecchio più in alto in classfica. Un roster che trova la forza nel suo insieme e non nella forza dei singoli, che restano praticamente gli stessi delle ultime due stagioni.

Nessun commento:
Posta un commento