martedì 20 marzo 2018

Panico da zero a dieci: La crucialità, la squadra, le pacificazioni e i magari anche no

"Se arrivi a fine stagione che sono tutte finali potrebbe voler dire che hai perso tutte le semifinali"

10 Cruciale Una partita che era stata caricata di aspettative e di attese, dipinta come un crocevia della stagione. Nonostante tutta questa pressione è arrivata una delle vittorie più larghe e, soprattutto, convincenti della stagione con una prova corale di tutta la squadra come se ne sono viste poche in questa annata. Una vittoria importante per aver messo dietro Treviglio, per aver ribaltato la differenza canestri, per aver dimostrato che comunque questo gruppo è più che mai presente ora che saranno "tutte finali", come dice sempre Mecacci.

9 Implacabile Il Kyzlink ammirato domenica era materiale da lustrarsi gli occhi. Personalmente continua a stupire la varietà di possibilità offensive di cui è dotato: che sia un palleggio-arresto e tiro, una penetrazione al ferro, un tiro dalla lunga distanza o una semplice lettura sembra costantemente eseguire tutto alla perfezione. I 7 assist sono probabilmente il perfetto riassunto di come sia diventato un fulcro della squadra in così poco tempo. Totale.

8 Good luck Un in bocca al lupo che facciamo al nuovo responsabile marketing Corona, presentato nel corso di questa week e che è atteso a una challenge probante. Un effort, quello che il nuovo manager dovrà spendere nello scheduling delle attività quotidiane, che lo metterà a dura prova. Non possiamo che avere trust nelle sue competenze e riconoscere come i needs della Mens Sana in questo ambito siano ad high-level. Il maketing process robustness della società sarà uno snodo cruciale per costruire le basi della company future design.

7 Squadra Che si cerca e si trova. Dal primo all'ultimo minuto non ha mai smesso di provare a trovare la soluzione migliore, a volte riuscendoci, a volte meno, ma sempre restando coerente con la propria idea ed eseguendo senza errori. Forte nel proprio piano difensivo ha tratto sicurezza e fiducia da ogni palla persa degli avversari per trovare ritmo in attacco e, contrariamente ad altre volte, non ha mai avuto pause o momenti di paura. Gran bei segnali

6 A una pacificazione ritrovata Quella che hanno dimostrato i Fedelissimi raggiungendo Livorno per il derby di martedì con un mezzo significativo, come dimostrano le foto dei nostri inviati speciali.

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"
5 "My love it kills me slowly, slowly I could die" Per la presentazione dei giocatori al rallenty, tutto per aspettare il ritmo poco sincopato delle immagini nei tabelloni. Bene ma non benissimo. Un po' come la presentazione di quel nuovo giocatore, tal David...

Si vedono i margini di miglioramento?
4 Treviglio Niente male nei primi dieci minuti, praticamente nulla nei successivi trenta. Una prestazione che non può essere giustificata solo con i problemi di Voskuil. La Mens Sana è stata molto brava a imbavagliare Marino, dopodiché la Remer è svanita come lacrime nella pioggia.

3 Per la rubrica "Magari anche no"

Lo sguardo del cane dice più di mille parole

2 Entità astratte Tipo Borsato domenica. Ci sono persone che, nell'incredulità generale, affermano di averlo visto. Eppure c'era davvero. Pare.


Nuovi sponsor Un in bocca al lupo per l'arrivo del nuovo sponsor colpevolmente non annunciato ma ben visibile nei cartelloni durante la partita. Non sappiamo bene di cosa si occupa, ma questo "SOU" sicuramente non può fare che del bene.

Pubblicità virale
0 Cammino Ancora lungo e per cui nessuno si può ancora dire veramente tranquillo, nonostante la vittoria contro Treviglio abbia tolto un bel macigno dalle spalle. Ma abbassare la guardia ora sarebbe un errore fatale.


        
***    
    

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (250) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (280) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (182) Serie A (3) Serie D (25) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (846) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (293) Viviani (3)