giovedì 18 gennaio 2018

Panico da zero a dieci: I quarti speculari, l'estetica e le realizzazioni

“È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama” Lestini rivolto alla panchina

10 Difesa Benvenuta. Confusionaria, non perfetta, a tratti farraginosa ma comunque a lungo agognata e forse per la prima volta veramente vista sul campo. Ci sono state anche delle rotazioni praticamente perfette, giuro che le ho viste! Davvero! Croce sul cuore. Lo so che non ci credete però è successo davvero. Se non credete a me i dettagli li trovate nel post di coach Binella.
  
9 L'ultimo quarto di Saccaggi Tracotante, bellissimo e purtroppo troppo breve per il quarto fallo fischiato proprio nel momento di massimo splendore. Ma per quei brevi minuti è sembrato inarrestabile e autentico motore della speranza di poter portare a casa la vittoria.

8 Il primo quarto di Saccaggi: Altrettanto meraviglioso e perfettamente speculare all’ultimo, proprio per questo è una storia splendida. Agevolo filmato, da guardare rigorosamente a volume al massimo.

7 "Avete detto che serviva un lungo?" Vildera In versione uomo ovunque alla miglior partita stagionale, sinistramente vicina alle prime voci di mercato relative a giocatori nel suo ruolo. Va però detto che la partita è di fatto finita quando lui non ne aveva più (e dopo 36 minuti in campo aveva anche ragione a essere a corto di fiato) e la squadra è andata sotto immediatamente a rimbalzo, concedendo a Casale quei rimbalzi offensivi che sono stati la vera chiave.

6 Voglia Quella che la squadra ha dimostrato in più di un’occasione contro Casale e che a lungo è stata imputata come una grave mancanza. Vedere però anche Ebanks gettarsi a terra sui palloni fa un certo effetto…

5 Parente Arriva? Non arriva? Magari lo annunciano quando ho già caricato tutto il pamphlet. Tant’è, il discorso rimane: cioè che proprio la partita contro Casale ha sottolineato la disperata esigenza per un lungo che possa essere una garanzia sotto canestro. Invece si guarda a Parente. Son gusti eh, ma a oggi c’è una situazione sotto canestro per cui Vildera il suo ha sempre più o meno cercato di farlo, ma non gli si può nemmeno chiedere più di tanto. Simonovic invece.. ah già Simonovic.

4 "Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette" Non è che ci si può aspettare che un ragazzo di 18 anni come Simonovic possa tenere il campo al primo anno di A2 in certi frangenti. Quando la palla pesa e i più navigati giocano col sangue agli occhi. Pensare una cosa del genere sarebbe da ingenui o da dilettanti allo sbaraglio. Ah c’era chi lo pensava? Ohibò.

3 Estetica Quella ripetutamente dilaniata durante la partita, ma in special modo nel primo quarto. Quando il numero degli SDENG in entrambe le metà campo era talmente alto da farmi sinceramente temere per la salute dei ferri del PalaEstra. Sono sempre lì, però sono abbastanza sicuro che un’altra partita così non la reggono.

La mia pacata reazione girandomi verso i colleghi
 in sala stampa alla fine del primo quarto

2 Assenteismo Quello di Turner, che è stato notato all’allenamento di sabato. Particolarmente pesante visto quanto sia sotto gli occhi dei riflettori in questo momento. Passata come un'indisposizione è stato un momento in cui molti hanno intravisto la goccia che faceva traboccare il vaso. Tutto rientrato, contro Casale per circa 45 secondi è sembrato anche avere voglia di giocare, poi per fortuna si è ripreso.

1 Realizzazioni: Lo so che in questo momento state pensando che Casella e Lestini dalla panchina non stanno incidendo affatto. Ma non dovreste farlo. Piuttosto dovreste concentrarvi sul fatto che nei piani iniziali estivi erano i titolari.
   

0 Dichiarazioni a fine partita: Se n'è parlato tanto, parliamone un altro po'. Perché non è la prima volta che vediamo un presidente irrompere in sala stampa e fare il classico discorso "siamo stufi... tutti ci vogliono male... arbitri incapaci.... noi ci mettiamo i soldi... ecc". Quante volte avete sentito discorsi del genere? Tre/quattro milioni di volte? Quante volte avete sentito qualche organo ufficiale rilasciare dichiarazioni del tipo "eh oh, ha ragione il presidente tale, gli arbitri hanno fatto dei troiai"? Mai. Questo tipo di dichiarazioni sono la cosa più inutile della storia, a meno che non si voglia attirare solo attenzione negativa sulla squadra e la società, in quel caso funzionano sempre benissimo. 




    
***
    




Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (247) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (278) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (181) Serie A (3) Serie D (24) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (843) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (292) Viviani (3)