venerdì 30 settembre 2016

La Mens Sana su radio e tv locali quest'anno si seguirà così

A livello nazionale c'è l'attesa della conferma dell'accordo per un passaggio settimanale su Sky, come l'anno scorso, di questa A2 sempre più attrattiva per le grandi piazze e le grandi tradizioni che si porta dietro.

C'è la rinnovata iniziativa da parte della Lega Pallacanestro della propria web tv, la Lnp Tv, attraverso cui poter vedere tutte le partite di tutte le squadre del campionato, anche simultaneamente, o anche on demand quando si vuole, un'idea interessante, al prezzo di 60 euro per tutto l'anno. Che sono 10 in più rispetto al debutto dell'anno scorso, con l'auspicio che siano risolti i problemi tecnici che la scorsa stagione qualche passaggio a vuoto l'hanno creato.

E poi ci sono i media locali, perché alla fine la Mens Sana è anche bello farsela raccontare dalle voci che si sentono più vicine. Non ci sono novità enormi e ancora il quadro non è definito in ogni particolare, ma ci si può già fare un'idea esaustiva su cosa aspettarsi.

ANTENNA RADIO ESSE

Antenna Radio Esse trasmetterà come sempre in diretta radiofonica tutte le partite della Mens Sana, con la squadra immutata composta da Alessandro Petri, Vieri Falchi e Federico Lenzi. Restano ancora da definire i particolari e le persone coinvolte, ma sono confermati gli appuntamenti, per quanto riguarda la trasmissione infrasettimanale del martedì pomeriggio curata l'anno scorso da Gennaro Groppa e di quella del sabato mattina alle 10 curata l'anno scorso da Alessandro Petri.

CANALE TRE

Canale Tre potrà trasmettere le partite della Mens Sana con una differita di 24 ore. Al commento ci saranno le confermate voci di Matteo Tasso con Andrea Zanotti spalla tecnica. E' prevista anche la conferma della trasmissione settimanale Basket Time, con collocazione (tra lunedì e mercoledì) e conduzione ancora da definire. Resta da capire se i rapporti già avviati con Antenna Radio Esse sul piano della raccolta pubblicitaria sfoceranno anche in sinergie sul piano editoriale.

RADIO SIENA TV

Radio Siena Tv sarà la tv ufficiale della Mens Sana. Che vuol dire innanzi tutto la trasmissione in diretta delle partite in trasferta, confermata per il terzo anno di fila. E poi vuol dire un nuovo appuntamento: ogni partita sarà visibile già la sera stessa dell'incontro, in differita, alle 22.30, e di nuovo in replica all'indomani, il lunedì alle 17.30. Più un altra novità: il salottino di fine partita non sarà più dallo studio ma direttamente dal parquet del PalaSclavo. Con la cronaca naturalmente di tutte le partite anche in radio.

Non ci sarà più, rispetto agli ultimi anni, Andrea Frullanti. Non per ragioni editoriali sue o dell'azienda ma perché alla scadenza del precedente contratto, reso possibile da condizioni non ripetibili (come per altri redattori dell'emittente), domanda e offerta non hanno trovato un punto di accordo per proseguire la collaborazione. E' un cambiamento che finisce per riguardare anche il basket, ma non solo, visto che Andrea Frullanti (che continuerà a seguire la Mens Sana per le altre testate per cui lavora) nei suoi anni Radio Siena Tv non si è occupato solo della parte sportiva.

Le voci in cronaca saranno quelle di Matteo Borsi, che dell'emittente è il direttore da qualche tempo e a cui evidentemente non manca la competenza visti i trascorsi nel mondo del basket (oltre che della radio) e dello storico Sandro Bonelli.

E' solo una parte della squadra di lavoro che lavorerà ai vari appuntamenti settimanali che riguardano il basket, composta anche da Tommaso Mandriani, Andrea Sguerri, Pierfrancesco Binella e Gabriele Voltolini, i cui contributi saranno declinati sui due confermati appuntamenti settimanali televisivi e radiofonici: Anteprima Time Out, ancora il sabato mattina dalle 11 alle 12, e Basket Forum, mercoledì alle 21.15, con nuove rubriche: confermato l'angolo tecnico, ce ne sarà anche una in cui si parlerà di Nba e una in cui far incontrare basket e cultura, legando il basket alla storia.

Nessun commento:

Posta un commento

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (62) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (237) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (268) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (178) Serie A (3) Serie D (20) Sguerri (22) silver (1) società (87) sponsor (29) statistiche (107) storia (69) sul campo (832) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (283) Viviani (3)