venerdì 26 aprile 2024

Preview Playoff: Virtus e Pavia, è apertissima. Precedenti, forma, chiavi e pronostico

Nella passerella finale al PalaEstra è arrivata una sconfitta ininfluente per la Virtus che, in classifica, quinta era e quinta è rimasta. Adesso, nei playoff, se la deve vedere con Pavia, nel remake di una sfida per niente banale nella stagione rossoblù.

giovedì 25 aprile 2024

Playoff Time! La Mens Sana non finisce mai, e quanto pesa il fattore campo. Mentalità Costone

È successo di tutto e l’incontrario di tutto. Una partita dalle mille facce e con incredibili quanto repentini cambi d’inerzia. L’ha spuntata la Mens Sana dopo un overtime, con grinta, cuore ed energia. Ma anche gara-2 ha confermato lo straordinario equilibrio che regna sovrano nella serie con San Vincenzo. 2-0 per i biancoverdi e primo match-point per la finale domenica al PalaGiovani. Ma attenzione: se San Vincenzo conferma quanto di buono fatto vedere a Siena, la squadra di Betti ha ancora il suo bel lavoro da fare per chiudere i giochi.

mercoledì 24 aprile 2024

Mens Sana batticuore supplementare, finale a un passo anche per il Costone.Risultati e tabellini

La Mens Sana va sotto, la riapre, sbaglia il tiro della vittoria, fa sbagliare il tiro della vittoria e alla fine al supplementare chiude una serata incredibile di adrenalina e sudore col successo del 2-0 nella serie di semifinale playoff con San Vincenzo
 

martedì 23 aprile 2024

A tutta D: Rivelazione Valdelsa! Poggibonsi fuori: semifinali promozione al via con 3 senesi

Si poteva pensare ad un playoff caratterizzato da grande equilibrio, invece le serie dei quarti di finale del girone C di Divisione regionale 1 si sono tutte risolte in due partite. Da sabato via alle semifinali, con la certezza che almeno una ‘senese’ sarà in finale.
 

lunedì 22 aprile 2024

Playoff Time! Mens Sana, risorse inaspettate e forza di reagire. Costone, difesa e Nasello

Questa Mens Sana non finisce mai di stupire ed anche gara-1 della semifinale playoff con San Vincenzo lo ha fatto vedere in maniera clamorosa. Forse nel modo più bello se si ripensa alle sofferenze e poi al lito fine grazie al semi gancio vincente di Prosek a 56 centesimi di secondo dalla sirena.

domenica 21 aprile 2024

Mens Sana 1-0 all'ultimo respiro! Costone gran finale, Virtus si parte: risultati e tabellini

Il gancio della vittoria di Prosek all'ultimo secondo è il culmine di una partita sudata, riacciuffata, combattuta punto a punto e infine portata a casa dalla Mens Sana per l'1-0 su San Vincenzo che pesa potenzialmente tantissimo, vista anche l'alternativa, negli equilibri della serie di semifinale, con ospite in tribuna anche Alessandro Magro.
 

venerdì 19 aprile 2024

Preview Playoff: Costone-Agliana, Davide contro Golia. Precedenti, forma, chiavi e pronostico

La squadra dichiaratamente più forte contro quella capace di mettere a segno gli acuti finali più graffianti. Che peraltro hanno già messo ko quella che in estate era considerata l'altra grande favorita per il campionato (Prato). Costone-Agliana è una serie che, numeri alla mano, potrebbe apparire a senso unico. Ma potenzialmente potrebbe anche non essere così scontata come sembra.  

giovedì 18 aprile 2024

Preview Playoff: Mens Sana-San Vincenzo sorprese contro. Precedenti, forma, chiavi e pronostico

Les juex son faits, rien vas plus. Signori, fate la vostra puntata. Sul tavolo verde della Serie C è tempo di playoff: Costone-Agliana e Mens Sana-San Vincenzo. Quattro squadre in lizza per l’unica promozione messa in palio dal campionato. Chi sbancherà la concorrenza e arriverà al trionfo? La nostra analisi parte da Mens Sana-San Vincenzola serie più incerta ed equilibrata e non solo perché mette di fronte la seconda e la terza forza del campionato. 

mercoledì 17 aprile 2024

A tutta D: Colpo Valdelsa nel derby. Monteroni in volata, matchpoint Asciano con la Maginot

Due vittorie casalinghe e due vittorie esterne in gara1 dei quarti di finale playoff del Girone C. Tra stasera e domani si replica, domenica le eventuali belle.
 

martedì 16 aprile 2024

Colpo di reni playoff e ritorno al PalaSclavo: 300 bambini, contrade e sponsor, è festa Virtus

Restano da incasellare le ultime tessere del puzzle nel play-in Gold (e Silver), elementi che decideranno la composizione dei playoff. Un gran ballo a cui è iscritta anche la Virtus, certa di un posto nella post season dopo la vittoria a Casale Monferrato e in procinto di regalarsi e regalare alla città una grande festa sportiva in occasione del suo ritorno in viale Sclavo per un match ufficiale di campionato dopo quasi 5 anni esatti. Come a dire: non appena c’è una struttura che lo consente, la Virtus è pronta a fare le cose in grande.

gli argomenti

altre senesi (75) Anichini (69) Asciano (34) associazione (63) avversari (138) Awards (1) Bagatta (8) baskin (1) Binella (16) C Gold (79) C Silver (32) Catalani (3) Chiusi (25) città (19) Coldebella (2) Colle (38) Comune (26) consorzio (71) Costone (250) Costone femminile (15) Crespi (8) Cus (1) De Santis (2) Decandia (1) derby (24) Eurolega (2) ex (49) Finetti (1) fip (4) Fortitudo (1) Frati (1) Frullanti (280) giovanili (41) Grandi (46) Griccioli (12) inchiesta (71) infortuni (5) iniziative (5) Legabasket (1) Libero basket (1) Lnp (35) Macchi (31) Maginot (1) maglia (7) Mandriani (17) Marruganti (20) Mecacci (19) media (13) Mens Sana Basket (151) mercato (93) Minucci (28) Monciatti (16) Moretti (3) Nba (3) pagelle (8) palazzetto (9) personaggi (19) Pianigiani (4) Poggibonsi (31) Polisportiva (63) ramagli (19) Ricci (21) riposo (2) Salvadori (182) Serie A (3) Serie D (25) Sguerri (22) silver (1) società (88) sponsor (30) statistiche (107) storia (69) sul campo (846) Tafani (11) tecnica (3) tifosi (112) titoli (21) trasferte (22) Virtus (293) Viviani (3)