lunedì 1 dicembre 2025

A tutta D! Valdelsa capolista. Asciano travolge Poggibonsi, Monteroni in tranquillità

Il campionato di Divisione Regionale 1 è finito questa settimana sui media locali per l'abbandono del campo da parte del Poggibonsi sul -26 nel derby ad Asciano lamentando insulti, di natura etnica, ricevuti dalle tribune. Il giudice sportivo ha deciso per l'Asciano una multa (270 euro) per offese a un tesserato e una giornata di squalifica del campo, per discriminazione razziale, e per il Poggibonsi la sconfitta per abbandono della gara, omologando il risultato del campo. Week end di grande importanza quello delle senesi sul campo. 
 
Il derby tra Asciano e Poggibonsi, non ha storia, con i padroni di casa che da subito dettano il ritmo della partita e non lasciano scampo agli uomini di Mameli. Monteroni non vince, stravince in trasferta sul campo della Sestese e si riporta sotto alla vetta della classifica: nuova grande prestazione di Bartoletti che mette a referto 27 punti. Vince lo scontro diretto per la testa il Valdelsa di Coach Lanza che doma Laurenziana e si mette al comando del girone, ancora una volta protagonisti i due giovanissimi Bartoli e Lorenzoni, autori di 22 e 15 punti.


PARTITA DELLA SETTIMANA

Una prova di maturità importante è stata quella richiesta ai ragazzi di Lanza che vincono il match con Laurenziana. Uno scontro al vertice che vede protagonisti i giovani Bartoli e Lorenzoni insieme ad un più esperto Iozzi, anche lui in doppia cifra. Il primo quarto vede i biancorossi regalare troppo in difesa e che di conseguenza li motiva nel secondo a prendersi una doppia cifra di vantaggio alla sirena dei venti minuti. Ma Laurenziana è dura a morire, recupera e pareggia i biancorossi, che però ancora una volta nella mani di Bartoli trovano la motivazione per poi andare avanti nel quarto quarto e chiuderla.


TABELLINI

Sestese-Monteroni 51-70

Monteroni: Bartoletti 27, Picchi, Giorgi 9, Santini 6, Cerpi 8, Tognazzi 2, Cordella, Sabia 7, Milano 7, Bovo 4. All. Rossi

Valdelsa-Laurenziana 76-61

Valdelsa: Caniglia, Ciompi, Lorenzoni 15, Tilli 3, Seneca 10, Angeli 7, Bartoli 22, Iozzi 15, Peruzzi 4, Cuciniello, Nadorini ne, Lenzi ne. All.Lanza

Asciano-Poggibonsi 78-52

tabellini non pervenuti


ALTRI RISULTATI

Legnaia-Aretina 64-52

Valbisenzio-Valdarno 74-62

Cerretese-Calenzano 63-82

Montespertoli-Galli 67-54

Scandicci-Montemurlo 86-82


CLASSIFICA

Valdelsa 18; Monteroni, Laurenziana 16; Galli 14; Montespertoli, Poggibonsi 12; Asciano, Scandicci 10; Aretina, Valdarno, Montemurlo, Sestese, Calenzano 8; Cerretese 6; Valbisenzio 4; Legnaia 2.


PROSSIMO TURNO

Galli-Legnaia

Aretina-Scandicci

Valdarno-Cerretese

Montemurlo-Asciano (Mercoledì 3 Dicembre ore 21)

Poggibonsi-Sestese (Mercoledì 3 Dicembre ore 21.15)

Monteroni-Valbisenzio (Mercoledi 3 dicembre ore 21.15)

Montespertoli-Valdelsa (Giovedì 4 dicembre ore 21.15)

Calenzano-Laurenziana



Matteo Cappelli




*** 

Leggi anche:











 










 

 


Nessun commento:

Posta un commento