Mens Sana-Virtus è stata partita vera. Intensa, vibrante e fisica. Ma anche tattica e decisa da situazioni che possono indirizzare, o perlomeno lanciare un segnale, su quello che serve nella stagione delle due squadre. Sia in positivo che negativo. Ha vinto meritatamente la Mens Sana, la Virtus ha retto finché ha potuto e deve semmai riflettere su cosa le serve per fare un ulteriore step di crescita e di competitività. In generale è stato uno spettacolo, dentro e fuori dal campo, con oltre 2000 presenze sugli spalti.
lunedì 3 novembre 2025
domenica 2 novembre 2025
La Mens Sana batte la Virtus. Il Costone resta 1° imbattuto: 6° turno, tabellini e classifica
Nel giorno dell'omaggio a Simone Pianigiani e in un palazzetto pieno, la Mens Sana batte la Virtus e la raggiunge in classifica prendendosi così il secondo posto. Partita in equilibrio fino al terzo quarto, tra i sei biancoverdi in doppia cifra spicca l'asse Perin-Yarbanga; di là l'onore delle armi per il capitano Calvellini.
Il Costone mantiene la vetta e l'imbattibilità, con sei vittorie in sei giornate, portando a casa un autentico duello playoff con Empoli, che arriva a Montarioso a giocarsela, torna più volte a contatto coi gialloverdi, fino a essere definitivamente respinti, in particolare dai canestri di Masciarelli.