sabato 11 luglio 2015

Il mercato delle altre - aggiornamenti

Ufficializzato lo staff tecnico, la nuova Mens Sana riparte al momento da un giocatore, Alex Ranuzzi. E le altre come sono messe? Copio e incollo senza vergogna il lavoro fatto dai pregiati colleghi di Spicchi d'Arancia, anche perché non è che arriva a tutti... Non è tutto ufficiale, anzi qualche affare dato per fatto non lo è. Però serve a farsi un'idea (dopo questa griglia di partenza iniziale).

Caserta, tanto più con Daniele Cinciarini, è davanti a tutti, e Agrigento riparte dalla promozione sfiorata. Nomi importanti anche a Ferentino (voci) e Trapani (presi). Casale è una garanzia, già molto avanti così come Tortona e Casalpusterlengo. Da seguire Scafati e Reggio, Biella sta lavorando su idee interessanti.

CASALE MONFERRATO (all. Marco Ramondino). 
Organico quasi completo dopo 5 conferme: da definire la guardia straniera (obiettivo l’ex trapanese T.J.Bray) e le trattative con Silvio Innocenti e Nikolaj Vangelov per gli Under della panchina.
QUINTETTO: Tomassini-X (straniero)-Blizzard-Fall-Martinoni.
PANCHINA: X-X-JURTOM (Est)-Natali-X.

TORTONA (all. Demis Cavina). 
Manca solo un tassello dopo un mercato con una sola conferma: la scelta del quarto lungo (pista aperta col 21enne Luca Antonietti) completerà il roster.
QUINTETTO: SPISSU-MARKS (Usa)-REATI-BROOKS (Usa)-GARRI.
PANCHINA: Simoncelli-MAGHET-BIANCHI-AMMANNATO-X.

OMEGNA (all. Alessandro Magro). 
Ossatura italiana completa con Zanelli e Casella, mancano da individuare una guardia-play e un’ala forte stranieri.
QUINTETTO: ZANELLI-X (straniero)-CASELLA-X (straniero)-Iannuzzi.
PANCHINA: Cappelletti-Gurini-X-Vildera-GALMARINI.

BIELLA (all. Michele Carrea). 
Fatta la nuova coppia di playmaker Grande-Latorre, la ricerca di un 2/1 straniero sembra escludere la permanenza di Voskuil. Confermato Luca Infante, in uscita Erik Lombardi e Chillo.
QUINTETTO: GRANDE-X (straniero)-Devico-X (straniero)-Infante.
PANCHINA: LATORRE-X-X-X-X.

CASALPUSTERLENGO (All. Alex Finelli). 
Quintetto rifatto per tre quinti, ora si cercano l’ala forte americana e il quarto lungo: sondato Jacopo Balanzoni (Interperformances), ex Varese (6g, 1.2ppg, 1.3apg nel 2014-15).
QUINTETTO: FULTZ-JACKSON (Malta)-SANDRI-X-Poletti
PANCHINA: Costa-Vencato-Donzelli-Chiumenti-X.

LATINA (all. Franco Gramenzi). 
Trattative sottotraccia in attesa del ritorno di coach Gramenzi dal viaggio di nozze; per ora ci sono la conferma di Ihedioha e il ritorno di Tavernelli.
QUINTETTO: X-X-X-Ihedioha-X.
PANCHINA: TAVERNELLI-X-X-X-X.

RIETI (all. Luciano Nunzi). 
Doppia conferma per Benedusi e Feliciangeli, possibile anche la permanenza di Nicolas Stanic. Il resto del puzzle è tutto da comporrre.
QUINTETTO: X-X-Benedusi-X-X.
PANCHINA: X-X-X-Feliciangeli-X.

FERENTINO (all. Federico Fucà). 
Il sogno dei ciociari è la coppia di playmaker formata da Massimo Bulleri e Matteo Imbrò, con Angelo Gigli sotto canestro e guardia e ala forte straniere. Ufficializzato il biennale ad Andrea Benevelli.
QUINTETTO: X-X-RASPINO-X-X.
PANCHINA: X-MAZZANTINI-X-BENEVELLI-BENVENUTI.

NAPOLI (all. Massimiliano Oldoini?). 
Cantiere aperto dopo aver superato lo scoglio dell’iscrizione; per ora c’è l’accordo con Massimiliano Oldoini (PoolSportAgents) che sarà quasi certamente il nuovo coach.
QUINTETTO: X-X-X-X-X.
PANCHINA: X-X-X-X-X.

CASERTA (all. Sandro Dell’Agnello). 
Ufficiali solo gli accordi con Giuri e Daniele Cinciarini (biennali per entrambi), il sogno del ripescaggio in A si è raffreddato con l’iscrizione di Roma. Sempre aperta l’ipotesi Linton Johnson (MVP) come centro straniero, ma si punta anche a un lungo italiano (sondati Craig Callahan e Luca Campani).
QUINTETTO: X-X-CINCIARINI-X-X
PANCHINA: GIURI-X-X-X-X.

SCAFATI (all. Giovanni Perdichizzi). 
Per completare il quintetto manca solo il playmaker straniero. Per la panchina in arrivo il veterano Massimo Rezzano (SportLab Agency), poi si cercheranno due Under.
QUINTETTO: X (Straniero)-LOSCHI-PORTANNESE-BALDASSARRE-Simmons (USA).
PANCHINA: SPIZZICHINI-CROW-X-X-X.

REGGIO CALABRIA (All. Giovanni Benedetto). 
Si cerca un playmaker italiano a supporto di Austin Freeman e di un lungo straniero da affiancare a Ghersetti: sempre aperta la pista Roberto Marulli (Side by Side), sondato anche da Roseto.
QUINTETTO: X-FREEMAN (USA)-X-X (straniero)-GHERSETTI.
PANCHINA: X-X-X-X-Lupusor.

TRAPANI (all. Ugo Ducarello). 
Fatta la regia, si cercano l’ala piccola e il cambio dei lunghi italiano prima di concentrarsi su guardia e ala forte stranieri.
QUINTETTO: TOMMASINI-X (Straniero)-X-X (Straniero)-RENZI.
PANCHINA: CHESSA-X-X-X-X.

AGRIGENTO (all. Franco Ciani). 
L’unica novità è Kelvin Martin, più atletico ma meno perimetrale rispetto a Williams. All’appello mancano il centro straniero che sostituirà Dudzinski e il cambio delle ali per rimpiazzare Udom.
QUINTETTO: Piazza-Evangelisti-MARTIN (Straniero)-Chiarastella-X (Straniero).
PANCHINA: Saccaggi-Vai-X-X-De Laurentiis.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (all. ?). 
Superato lo scoglio dell’iscrizione, dall’inizio della prossima settimana si lavorerà sul roster: da capire il futuro di Giuliano Maresca (Riccardo Sbezzi) e Matteo Da Ros (PoolSportAgents), entrambi sotto contratto ma con richieste altrove. Il primo nodo sarà la scelta del coach: in lizza due veterani come Attilio Caja (SportLabAgency) e Franco Marcelletti, un conoscitore della categoria come Giampaolo Di Lorenzo (PoolSportAgents), ex Omegna e Matera, e Agostino Origlio, già assistente di Capo d’Orlando e Ferentino.
QUINTETTO: X-X-X-X-X.
PANCHINA: X-X-X-X-X. dfsfd

Nessun commento:

Posta un commento