mercoledì 24 dicembre 2014

Il ritorno dei termali: a Monsummano allena Niccolai

Dopo aver ingaggiato un ex mensanino "non qualsiasi" come German Scarone (qui il link), Monsummano continua a smuovere le acque: esonerato il coach Alessandro Fantozzi, ne prende il posto Andrea Niccolai, che ne fu compagno di squadra a Roma e che ne era il vice adesso, altro ex termale e in quanto tale ricordato come avversario a Siena. Quasi quanto il "gemello del gol" Mario Boni, che a 50 anni doveva giocare questa stagione con Monsummano, salvo ripensarci prima del via. Pare anche per motivi di feeling con Fantozzi. Cambia qualcosa adesso?

Il cambio si è reso necessario perché i pistoiesi alla quinta sconfitta di fila (le ultime due per un canestro) sono rimasti da soli in coda alla classifica del girone nel turno prenatalizio. E pensare che quando ci ha giocato la Mens Sana a inizio stagione pareva una credibile candidata per il ruolo di inseguitrice. Questa settimana la Mens Sana riposava, ma alle sue spalle non sono cambiati i valori in campo.

Le avversarie (entrambe ora a -4 in classifica) restano Livorno, al di là del successo con la Sangiorgese e prossima sfidante biancoverde al ritorno in campo, e Cecina, unica che fin qui ha battuto la squadra di Mecacci, rilanciata anche dal largo +15 in quello che doveva essere uno scontro diretto in casa di Valsesia. Oltre ai piemontesi, un gradino più in basso ci sono anche Varese e Piombino. Le inseguitrici da tenere d'occhio finiscono qui.

Nessun commento:

Posta un commento